Mi chiamo Achille, sono un elegante siamese con una certa esperienza in cuscini comodi e finestre soleggiate. Oggi vi racconto la mia esplorazione della mia possibile futura residenza… una casa tutta nostra, o quasi, a Lodrone.
Appena arrivato ho subito notato una cosa importante: indipendente. Vuol dire che nessuno sopra di me fa rumori molesti mentre dormo. Già un punto a favore. Ma la vera meraviglia? Tre livelli di territorio tutto da esplorare. E io, modestamente, sono un esperto esploratore.
Al piano terra, una taverna finestrata con il soffitto ad avvolto: un posto adatto ad inseguire luci del sole che filtrano e farsi delle lunghe dormite. Ci sono due cantine – una, mi dicono, potrebbe diventare una lavanderia. Immagino già i panni caldi dove rotolarmi! C’è anche un garage, utile se i miei umani vogliono parcheggiare l’auto… o lasciarci una scatola vuota per me, ovviamente.
Salgo con passo felpato al primo piano, dove mi accoglie uno spazio aperto soggiorno-cucina. Qui c’è una stufa ad olle. Sapete cosa significa? Un angolo sempre caldo in inverno, perfetto per rannicchiarsi. C’è anche una stanza comoda, un bagno (per gli umani, ovvio) e una scala che invita a salire ancora. E allora io salgo. Al piano mansarda trovo la mia vera oasi: una camera matrimoniale con armadio a muro (ottimo nascondiglio), una camera singola che potrei reclamare tutta mia, e un bagno con vasca idromassaggio. Non che io ami l’acqua, ma vedere i miei umani rilassati…meoh rilassa anche a me.
Sopra c’è un sottotetto grezzo, ancora da sistemare. Potrebbe diventare la mia reggia segreta.
La casa è soleggiata tutto il giorno, si trova in centro, ma in una zona tranquilla. C’è il lago d’Idro vicino (bello da guardare, non da bagnarsi!) e Madonna di Campiglio per le gite invernali dei miei umani.
E per me…tante case da visitare , chissà che non trovi qualche brava vecchina che mi allunga un po’ di crocchette e prati e boschi in cui cacciare e se sono fortunato….una bella fidanzata, magari a pelo lungo…meaohhhhh.
In conclusione, se cercate una casa per la vostra famiglia di quattro (più un felino, ovviamente), questa è perfetta. Sole, silenzio, spazi e angoli segreti: approvata da me, Achille.
Confronta Strutture
Confronta