Oggi vi portiamo con noi a Zocca, in provincia di Modena, un paesino situato a sud del capoluogo posto a 758 mt. Molti di voi avranno sentito nominare questa località che vanta tra i suoi concittadini Vasco Rossi, qui infatti il famoso cantautore italiano non solo e nato, ma ha deciso di trascorrere le sue giornate in famiglia quando non è impegnato nei suoi tour mondiali.
A parte la casa di Vasco, meta di pellegrinaggio dei suoi fans, Zocca risulta come una tranquillo piccolo borgo montano nato in una antica zona ricca di colline e montagne sulle quali sorgevano anticamente molti castelli (Monteombraro, Montecorone, Montetortore, Montalbano, Monte Questiolo, Rosola, ecc..), teatro di diverse battaglie medievali tra modenesi e bolognesi, dato la sua strategica posizione geografica.
Zocca è conosciuta per la famosa Crescentina (o tigella), originariamente cotta nel camino con una foglia di castagno, che si può degustare nei locali del corso principale del paese. E’ sede anche del Museo del Borlengo, altra specialità tipica locale.
Oggi siamo qui, non per gustare le bontà locali, ma per proporvi una fantastica soluzione abitativa, che può essere sia una seconda casa per i vostri momenti di relax o ancor meglio la vostre residenza primaria lontani dal caos cittadino in un meraviglio contesto ma con tutti i servizi a disposizione.
Si tratta di una vera e propria casettina libera su 4 lati all’interno di un più ampio contesto condominiale.
L’appartamento quindi , totalmente indipendente, vanta un giardinetto di proprietà e grande balcone di con una fantastica vista sulle colline.
La zona giorno è un open space di forma rettangolare con cucina a vista e gli affacci sia sul giardino che sul balcone.
Sia accede alla zona notte da corridoio, in cui trova posto un ampio armadio guardaroba, e sul quale affacciano le due luminose stanze, una matrimoniale ed una singola.
Il bagno finestrato è dotato di una comoda doccia ad angolo e gli attacchi per la lavatrice.
Una piacevole sorpresa sono le dotazioni che comprendono il portoncino blindato, l’impianto antifurto, l’impianto d irrigazione, un comodo capanna attrezzi nel giardino, i serramenti in legno con doppio vetro con le zanzariere e l’ottimo impianto di riscaldamento con caldaia tradizionale e stufa a pellet canalizzata che garantisce oltre ad un risparmio economico un ottimo comfort abitativo.
La casa, che poggia su un pendio risulta a piano terra sul lato giardino, e al secondo piano nel lato balcone, sotto il quale, a piano terra è ubicato il garage di proprietà.