È al mattino che il sole primaverile fa capolino nel nostro soggiorno candido, baciando con delicatezza la parete in diagonale e creando un triangolo di luce dorata. Riva del Garda è un luogo incantato, un luogo dei sensi, dove il chic si mescola con l’antico, dove le montagne sfiorano il lago e i sogni abbracciano la realtà. Qui, chi ha un palato per lo stile trova la sua oasi, tra il Trentino della Valle dei Laghi, la Lombardia e il Veronese, dove il lago danza con le Alpi e la neve accarezza gli ulivi.
Ed è proprio in questo quadro che emerge un richiamo ineffabile verso una dimora che si fa santuario dell’anima, un rifugio dove l’autenticità regna sovrana: gli interni di questo appartamento, capace di stuzzicare l’appetito dei sensi più raffinati, sono un brillante connubio tra lo stile parigino e un’estetica contemporanea, arricchiti da finiture francesi che sfiorano l’opera d’arte.
Ma parlando della costituzione della proprietà, la dimora offre quattro spazi distinti, di cui tre abbracciano la quiete delle camere da letto, mentre uno si apre al fervore della vita quotidiana, accogliendo la zona giorno a cui, ad arricchire il conforto, si aggiungono due bagni che offrono intimità e praticità. Tuttavia il vero gioiello è il terrazzo, affaccio sul porticciolo e sulla rocca, un autentico scrigno di bellezza e serenità, che conferisce un valore inestimabile a questo attico nel cuore del borgo antico, tra ridenti palazzi asburgici e merli medievali . In un contesto urbano dove gli spazi all’aperto sono rari, questa preziosa estensione offre un rifugio di rara bellezza e pace da godere sia di giorno che nella notte in una romantica cena a lume di candela.
Le finiture come da copione sono di alto livello, i pavimenti in legno dominano in tutti gli ambienti mentre gli arredi, studiati su misura si inseriscono perfettamente nei vari ambienti.
Non potevano mancare inoltre mancare il posto auto ubicato nell’interrato e una generosa cantina che accoglie con premura gli sci per l’inverno e la mountain bike, pronta per esplorare la maestosità della Valle dei Laghi e dell’Alto Garda.
Sia essa la nostra dimora principale, un rifugio vacanziero o un investimento, questa proprietà si presenta come un’opportunità d’oro in termini di rendimento economico. Con le sue tre camere da letto nel cuore pulsante della città e uno spazio esterno, le prospettive sono promettenti. In caso di mutamento di desideri, ci rassicura sapere di aver investito in qualcosa di pregiato, facilmente rivendibile o locabile, nel rispetto del nostro patrimonio e dei nostri obiettivi finanziari.
In un paradiso naturale e storico questo meraviglioso appartamento diventerà il vostro rifugio di vita con un affaccio unico sul Lago di Garda.
Confronta Strutture
Confronta