Viaggiare è un’esperienza che gratifica tutti i sensi, quando si viaggia si respirano nuovi profumi, si vedono meraviglie prima ignorate, si sentono le melodie tipiche di un posto. Pensate alla voce dei pescatori sulla spiaggia, una giornata in un mercato, una passeggiata in un bosco. Quella che faremo oggi sarà un’esperienza che vi cambierà e vi farà amare questa cittadina così come la amo io.
Modica è una cittadina barocca di cui è facile rimanere incantati dalla spettacolare alternanza tra edifici maestosi e l’intricato labirinto di vicoli , ed è proprio girando nelle sue vie più strette ed antiche adoro trovare le donne sedute fuori dall’uscio che chiacchierano mentre dalle loro case fuoriesce un cremoso profumo di caffè. La sera adoro toccare le pietre con cui sono costruite quasi tutte le case qui e sentire il calore raccolto durante la giornata che si sprigiona lentamente. Trovo irresistibili i negozietti di frutta e verdura, con le loro cassette di legno che straripano di merce colorata e profumata.
Un giro turistico è doveroso e così, dopo aver passeggiato tra le costruzioni ricavate dalla roccia della montagna su cui si erge scendiamo nella parte inferiore e storica della città dove dopo un po’ di shopping e un pranzo in un tipico locale in corso Umberto, possiamo andare a visitare la nostra proposta odierna.
Si tratta di un grande e luminoso tre camere posto al primo piano di una casa di due, abitabile in ottime condizioni e con già alcuni arredi presenti.
La bella cucina in muratura sarà al centro delle vostre giornate, dopo aver preparato una buona colazione potrete gustarla qui ammirando il parco sotto casa o le colline in lontananza. La grande terrazza, una volta attrezzata potrà impegnare un po’ del vostro tempo se siete esperti in botanica o potrà essere il luogo in cui rilassarsi e leggere un buon libro.
La presenza di tre stanze è adatta se avete una famiglia numerosa o se siete amici ospitali, certo è che qui non ci sarà tempo per annoiarsi o sentirsi soli.
Il clima splendido della regione vi permetterà di utilizzare terrazza e balconi gran parte dell’anno sia se deciderete di trasferirvi qui che se sarà la vostra tanto desiderata casa vacanze.
Il ripostiglio e la cantina vi permetteranno di stoccare le vostre provviste, mentre il garage di proprietà vi garantirà la comodità di tornare a casa in bicicletta, moto o auto ed avere un posto sicuro in cui custodirle.
Come dico sempre, guardate bene le immagini, vi danno già un’idea, ma non esitate a chiamarci, solo la visita permette di capire se abbiamo trovato la nostra casa.
“Sentieri velati da un tratto eterno: basole tra scorci di storica passione; a passi tardi rinvengo in cor mio nascituro sguardo che soave m’attrista.” Vi lascio così con una poesia di Salvatore Quasimodo che tratteggiava la sua splendida città natia un po’ triste come noi che ora la dobbiamo lasciare.
Confronta Strutture
Confronta