Siamo a Modena in zona centrale e molto ben servita dal punto di vista dei servizi e delle infrastrutture. Luminoso e moderno, la mansarda si configura come una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un spazio molto gestibile nel centro storico e a due passi da supermercati, farmacie, fermate di mezzi pubblici, scuole, palestre e di tutti quelli che sono considerati i servizi essenziali.
L’immobile si trova al terzo e ultimo piano di una palazzina storica che poggia su un elegante porticato.
Al piano terra ci accoglie il cortile interno sul quale affacciano gli appartamento e dove troviamo anche la comoda cantine.
Il vano scale è ampio luminoso e nonostante la mancanza dell’ascensore le scale non ci pesano, ma sicuramente sono un ottimo coadiuvante alla nostra forma fisica.
L’appartamento si presenta in ottimo stato, pulito e dal taglio decisamente moderno: spazi aperti, pareti perfettamente bianche, ariosità, mobili ben disposti e soprattutto non ingombranti. In merito a questo, un aspetto sicuramente qualitativo è l’ottimizzazione degli spazi, facilitata dalla sintonia tra architettura, luminosità e design interno.
Si configura come un trilocale ma con la cucina separata che ci può ospitare comodamente anche ai pasti, ampio soggiorno, stanza matrimoniale con cabina armadio/ripostiglio, bagno finestrato con doccia e un comodo anti-bagno dove trovano comodamente spazio lavatrice ed asciugatrice.
Tutto internamente è in ottime condizioni, essendo stato oggetto di un recente ammodernamento e non manca la comodità del riscaldamento autonomo e il comfort dell’impianto di condizionamento.
Vedo viverci felicemente una giovane coppia, magari il loro primo appartamento. Pochi minuti a piedi o in bicicletta ed eccoli al lavoro, per poi rincontrarsi insieme alla fine delle giornata per fare due passi in centro mano nella mano.
E quando le esigenze cambieranno? Nessun problema si potrà sempre vendere, un bilocale in centro a Modena sarà sempre interessante. Ma perché non valutare l’affitto? Studenti, lavoratori, giovani coppie e perché un B&B? La “Ghirlandina” è a pochi metri….