Opportunità immobiliare a Sestu, CA

L’ultima lottizzazione residenziale edificabile da 9 ettari a Sestu, il comune con la più alta richiesta abitativa in Sardegna

+35,5%

Crescita demografica di Sestu (2001 – 2024)
fonte: istat

9 ettari

Superficie complessiva della lottizzazione

100+

Unità edificabili da progetto già approvato

ZONA

Vicinanza ai servizi, comodità e alta domanda lavorativa

Situata fra via Cagliari e la Strada Provinciale, la lottizzazione si trova all’entrata di Sestu e dista soli 5 minuti di auto dalla zona commerciale che, nel giro di vent’anni, è divenuta il polo commerciale più sviluppato in Sardegna.

La posizione strategica alle porte dell’area metropolitana di Cagliari offre un accesso agevole alla città, mentre la prossimità all’Aeroporto di Elmas migliora ulteriormente la connettività, rendendo la zona allettante per potenziali acquirenti.

LOTTIZZAZIONE

L’ultima lottizzazione residenziale di così ampie dimensioni a Sestu

Con una superficie complessiva di 9 ettari, il piano di lottizzazione è già stato elaborato dall’Ing. Luciano Masala, il quale ha contribuito in buona parte alla progettazione e realizzazione del polo commerciale di Sestu.

Lo Stralcio 1 (5 ettari) è immediatamente convenzionabile con il Comune di Sestu, in quanto già adottato in via definitiva.

Il piano per lo Stralcio 1 prevede la possibilità di edificare fra le 80 e le 100 unità immobiliari, per un totale di più di 9000mq di superficie coperta residenziale.

DOMANDA ABITATIVA

Sestu: il comune col più alto tasso di crescita demografica in Sardegna

Con più di 20 mila abitanti, Sestu è il comune col più alto tasso di crescita demografica in Sardegna dal 2001 al 2024 (+35,5%).

Questa crescita è in larga parte dovuta allo sviluppo commerciale e lavorativo lungo la ex SS131, che ha provocato un forte aumento della domanda abitativa, andando a incrementare il valore degli investimenti immobiliari.

L'investimento

L’investimento può essere effettuato sia da parte di un unico investitore che decide di acquistare tutta la lottizzazione, sia da parte di più investitori a partire da 1 ettaro fino al raggiungimento della porzione di terreno necessaria alla vendita.

Step 1

Proposta di acquisto da parte dell’acquirente

Step 2

Accettazione di tutti i proprietari dei terreni compresi nell’acquisto

Step 3

Stipula dell’atto di 
compravendita

Vuoi maggiori informazioni?

Clicca sul pulsante qui sotto per contattarci e ricevere maggiori informazioni

Confronta Strutture

Confronta
Chat